Countdown natalizio mode on…e mentre il tempo che ci divide dal Natale si accorcia la lista di cose da fare si allunga! Un classicone…ma quest anno al Bistrot abbiamo adottato la linea “niente panico”…Nel corso degli anni ci siamo date pace e ci siamo rese conto che non siamo le tipe super organizzate che riescono a cucire il feltro per una decorazione natalizia con il sottofondo delle cicale ^^…la verità è che ci piace quell’adrenalina che solo il freddo intenso e le vetrine illuminate come Las Vegas sanno darci, ed è solo quando il Natale chiama che noi rispondiamo. Quindi come i migliori corsi yoga insegnano abbiamo accettato noi stesse e ci siamo liberate un po’ da quella frenesia tachicardica che i regali mettono addosso, da quella specie di prurito tipico dei maglioni di lana infeltriti…e così, con una bella felpa comoda e una grande fiducia nell’acronimo diy, vi lasciamo gli ingredienti per quello che abbiamo realizzato per la quarta edizione della bellissima rivista dedicata al Natale di Troppotogo “Time to be good” : la nostra boule di Natale.
INGREDIENTI
– una serata di calma e di freddo (riscaldamento globale permettendo)
– oggetti reperibili nelle nostre case che nascondono ma non rubano
– una bella tisana profumata
– Michael Bublè ^^
Se siete curiosi di saperne di più e di vedere come abbiamo realizzato questa boule di Natale semplice e d’effetto con renna e neve rosa ^^ oltre che nella rivista, a pagina 32, ci trovate anche nel blog di Troppotogo (qui), nello speciale dedicato al Natale, insieme ad altre bravissime amiche blogger…
Nella rivista troverete oltre alla nostra proposta anche idee deliziose pensate da un team internazionale di creativi per il periodo più magico dell’anno: diy facili ed originali, ricette gustose e semplici, printables e tanto altro…non vi resta che andare a sfogliarla e lasciarvi ispirare dalla prima all’ultima pagina…oltre a questo potrete perdervi anche tra le super idee regalo di Troppotogo tra le quali anche noi amiamo perderci per lasciarci andare a qualche tentazione irresistibile!!
Vi aspettiamo sotto una coperta di neve rosa…per sconfiggere l’ansia da regalo a suon di diy e fantasia!
zia consu says
Ma che idea graziosa 🙂
Pancetta Bistrot says
Grazie Consu 😀
Monica says
Che tenerezza! E mannaggia a me che non passo da un sacco tra queste pagine, ma sono totalmente sopraffatta da vita lavoro e casini vari. Proprio prima pensavo che però la peggior nemica di me stessa sono io che cerco di fare troppo assieme ed oggi pranzavo sedutà a metà sulla sedia andando ogni due minuti a mescolare il soffritto per la cena. E allora mi prendo un attimo, una tazza di te e torno qui da voi con la lentezza che vi meritate a guardare i vostri successi e questa boule coccolosa <3
Pancetta Bistrot says
Moni non sei sola sappilo!! Chissà perché non riusciamo più a fare una cosa e a godercela, sempre con l ansia di organizzare il dopo e il dopo del dopo! Tè e lentezza sono un’ottima idea, da condividere e da usare come proposito: tempo di qualità, anche se poco, ma rigorosamente monotasking! Bacio grandissimo tesoro nostro!!
vale says
Che carina questa boule! mi avete dato una bellissima idea!! 😉
un bacio
Pancetta Bistrot says
Vale grazie Mille!! Ci fa tanto piacere che ti piaccia, buona serata!!!💜
Melania says
Credo di sentire la stessa sensazione. La frenesia del Natale trascina e porta con se un bel carico d’ansia. Liste infinite di cose da fare e poco tempo per realizzarle (almeno per me)
Quest’anno, per l’appunto sto iniziando già da ora a far pace con tutto questo. Niente luccichio da far appannare la vista, niente sfarzo da far girare la testa. Insomma, idee piccole e semplici. E la vostra mi piace tanto!
Buona settimana Pancettine.
Pancetta Bistrot says
Grazie Mel ci fa davvero tanto piacere!!Far pace è l espressione giusta anche per noi cara Mel! L ansia che spesso accompagna i momenti che dovrebbero solo regalare respiri di gioia va cancellata come un errore da una lavagna! Tornare alla semplicità is the new black!!! Un bacio grande e rimettiti presto stella! 💜
Lilli nel paese delle stoviglie says
sempre sul pezzo voi due, idea carinissima colorata e allegra, io prendo tutto con filosofia, non so cosa faccio tra 5 gg figurati da qui a natale, mi calo nel delirio di impegni, regali, cose da fare come viene e ogni tanto divento zen per non sclerare! dovrei passare un pomeriggio al bistrot con gino, la pancettina, il vostro giardino, le vostre ricette, la bella atmosfera che create e ovviamente con voi due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pancetta Bistrot says
Lilli hai l approccio giusto, quello di non PREoccuparsi per ciò che non possiamo controllare, sei calma come i paesaggi di montagna che attraversi con lo zaino e la macchinetta….spettacolo!! Ma in quei giorni in cui avrai bisogno di accendere le note zen per resistere al delirio noi al bistrot siamo sempre qui in pieno laboratorio da elfe Pancette pronte a fermarci per un tè con tutta la famiglia e tu ne sei parte! ^__^
Silvia says
È super carina la vostra idea!! Io sostengo molto l’idea dei regalini fatti a mano! Quindi vi faccio i miei complimenti! Che poi dico…se dobbiamo farci venire l’ansia anche a Natale nooo! Tisane a gogò e bublè per tutte! Un abbraccio
Pancetta Bistrot says
Silvia esatto a Natale noooo, sennò tutto questo parlare di magia ce lo bruciamo in chiacchiere ansiogene! Meglio tisane e bublè fino a galleggiare tra le note … e via di diy per far danzare le mani e la mente!!
Simona - BIANCAVANIGLIA says
Quest’anno come voi, ho avuto modo di lavorare a piccoli progetti natalizi con molto anticipo. Però mi sono data un limite sul blog, prima dell’1 dicembre non devo pubblicare niente di natalizio 🙂 . Anche io la sto prendendo molto easy 🙂 che poi qui sono tornati 20° c e belle giornate, io amo l’atmosfera natalizia ma quest’anno la vedo molto lontana. Lo stile di questa boule di Natale è adorabile, così pop-nordic con questo fucsia fluo… che ve lo dico a fare, voi siete sempre avanti con le idee. Brave Pancettine, anche le foto mi piacciono tantissimo!!! :*
Ketty Valenti says
Eccomi care ziette anch’io vi scrivo con il naso chiuso, ( solidarietà verso zia Sara ?) qui il freddo è arrivato tutto d’un fiato l’Etna è già tutta bianca e sa da un lato ci ripara dai venti del Nord dall’altro ci manda il suo alito ora infuocato ora gelido.Il clima e l’ atmosfera mi sembrano perfetti ( io ho già fatto l’albero è quasi finito di decorare casa, manco solo il presepe ?) questo post per me è una gioia e credo che regalarla in ogni forma fa bene a tutti i cuori. Un abbraccione ❤️
Mary says
Ma che carino! Ma poi con sale e gessetti non ci ero arrivata! tralaltro avendo a disposizione gli oggetti anche un’idea veloce! brave!
@mary_micucinounlibro
gloria says
Bello !!
edvige says
Ma che belli e bella idea grazie care pancettine scusate un pò la mia assenza ma sono in fibrillazione per una visita pre-cataratta dovrò farla in gennaio.
Un abbraccio e bacioni.
Mimma e Marta says
Un’idea carinissima!!! Siete favolose <3
Tatiana says
E siccome io di fermarmi e di tirare un respiro profondo ne ho davvero bisogno… mi accodo a voi e provo a prender fiato! Divano, copertina, tisana calda e relax (un paio di lenti di David Bowie me li mettete?), poi accendo il pc e vado a vedere cosa combinate perchè adoro le kitchissime palle di neve… potrei non adorare delle boule home made?
Un abbraccio pancettine adorate!