Il sabato spesso è il “nostro” giorno, quello in cui dopo una settimana piena di impegni lavorativi amiamo andare al mercato insieme per acquistare fiori freschi per rallegrare la casa, frutta e verdura colorate o semplicemente passeggiare al lago.
E’ il giorno perfetto per stare insieme, rivedere vecchie amiche e organizzare pranzetti deliziosi a patto che non richiedano troppo tempo per la loro preparazione. D’altronde le chiacchiere sono una cosa seria e certi momenti vanno vissuti fino in fondo 🙂
Così per noi, il momento perfetto per provare i burger You and Meat è stato proprio questo sabato a pranzo, quando abbiamo approfittato di una bellissima giornata soleggiata per godere del primo pranzo in giardino tra amiche!
Abbiamo scelto il burger di chianina, razza pregiata ed autoctona proprio delle nostre zone, Umbria e Toscana. Il gusto è stato una vera sorpresa: un gusto naturale, una carne tenerissima e succosa che abbiamo semplicemente esaltato con le nostre due ricette a base di frutta coloratissima!
La prima versione è d’ispirazione hawaiana, burger sormontato da fettine di avocado e una fetta di ananas grigliato, una gioia per gli occhi e soprattutto per il palato.
La seconda versione a cui abbiamo pensato è invece burger con il nostro amatissimo brie, mirtilli freschi e rondelle di peperoncino rosso.
Immancabile lo scatto “on-the-table”^^ , grazie You and Meat per questo pranzo all’insegna del gusto della qualità e del relax!
Per scoprire dove potete trovare nella vostra città i burger You and Meat, cliccate qui.
Ricette:
Per il burger hawaiano
1 burger da 200 g di chianina You and Meat
1 fetta di ananas fresco
1/4 di avocado maturo
Grigliate l’ananas e tenetelo da parte, tagliate l’avocado a metà per il senso della lunghezza e fatelo a fettine sottili.
Grigliate sulla bistecchiera ben calda il burger 2-3 minuti per lato a seconda della cottura desiderata, impiattate guarnendolo con le fettine dell’avocado disposte a raggiera e la fetta di ananas piastrato.
Per il burger brie-mirtilli
1 burger da 200 g di chianina You and Meat
fettine di brie sottili
una manciata di mirtilli freschi
pepe q.b.
un peperoncino fresco
foglioline di menta fresca q.b.
Tagliate il brie a fettine sottili e sciacquate bene i mirtilli freschi.
Grigliate sulla bistecchiera ben calda il burger 2-3 minuti per lato a seconda della cottura desiderata, impiattate guarnendolo con le fettine di brie che a contatto col burger caldo inizieranno a sciogliersi, distribuite qua e là i mirtilli e decorate con foglioline di menta e rondelle di peperoncino fresco.
A piacere macinate del pepe o completate con un goccio di aceto balsamico.
Cin cin ai pranzi tra amiche veloci, appetitosi e farciti di chiacchere!! ^^
Vale says
ma che belli che sono i vostri scatti! Sublimi, già mi sono catapultata in giardino di una familiare e godereccia grigliata americana! ….. Magariiiiii! Buona giornata
Pancetta Bistrot says
Ciao Vale!!! Visto che è un pranzo tra amiche tu non puoi proprio mancare 🙂 Ti aspettiamo con le piastre accese!!
Buona giornata, un bacione!!
Mila says
Ma perchè invece i miei sabati sono all’insegna delle super corse???? UFFA!!!!
Grazie per avermi fatto conoscere questi hamburger, li proverò per il mio pesciolino!!!
Auguroni di Serena Pasqua
Pancetta Bistrot says
Buongiorno Mila, sono davvero buoni, li hanno assaggiati anche le nostre mamme e li hanno approvati 🙂
Grazie e tantissimi auguri di buona Pasqua anche a te!Un bacio!
edvige says
Molto bello questo reincontrarsi è un piacere. Purtroppo le mie non vivono più si sono sparse nel mondo e di nuove…lasciamo perdere. Ho più contatti virtuali che sembrano cosi ma che invece sono reali da lontano che qui da vicino… Buoni questi (h)amburger per me a lui fargli magiare la carne e con della frutta mission impossible. Buona Pasqua pancette nel caso che ci perdiamo. Un abbraccio
Pancetta Bistrot says
Ciao Edvige!!! I contatti virtuali a volte danno grandi soddisfazioni e non è detto che non portino ad un incontro…magari proprio a pranzo! * * l abbinamento con la frutta può sembrare insolito ma alla fine conquista anche i palati più esigenti vedrai…un grande abbraccio e serena Pasqua anche a te cara Edvige!!!!
zia consu says
Mangio raramente carne rossa ma con questo mix di sapori che avete scelto, vi garantisco che mi avete fatto venire voglia 😛
Ne approfitto x ricordati di partecipare del nostro contest “al km 0”, potrai essere nostra ospite alla rubrica x 2 appuntamenti..non mancare! http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/04/contest-al-km-0.html
Lilli nel paese delle stoviglie says
aiuto non saprei scegliere fra le hawai e i mirtilli, nel dubbio entrambi, anche se mi sembrano belli grandi! foto super as usual e ho subito notato il cell di pancettosa laura! belli i vostri sabati di fiori, frutta e lago (la prossima volta lago, ormai son curiosa e poi così vengono anche gino e la pancettina)! bacissimi!
Francesca says
Verrei subito ad uno di questi pranzi… cibo allegro, colori, foto, serenità, aria aperta! L’ananas grigliato non l’ho mai provato ma la mente ha già delle idee… e quel panino sembra una girandola! 🙂
La bella stagione è solo all’inizio… già vedo altre versioni, magari con le pesche e qualche formaggio francese amato!
Tritabiscotti says
Molto belli i vostri scatti.. e i vostri burger! Sapori insoliti e quell’ananas grigliato mi ispira molto abbinato alla carne!