Questa volta il nostro appuntamento con l’ #aperitivoalbistrot è ancora più speciale…
Ritornare a scattare insieme per i nostri pomeriggi bistrot è stato davvero entusiasmante. Scegliere un piccolo angolo verde e dedicarsi alla composizione del set a 4 mani immaginando il fresco ombroso di una campagna sognante.
Un margarita ghiacciato con timo fresco e miele d’abete, lettere color seppia e dettagli dal mood provenzale, o forse toscano o magari umbro come noi o forse ancora inlgese…chi lo sa. Il bello è che in una foto ognuno può leggere quello di cui ha bisogno in quel momento o quello che sogna…
In questo cocktail trovate la nostra idea di una serata di giugno:. fresca e dolce come il miele d’abete, intensa come i rametti di timo appena colto e colorata di un oro delicato come uno spicchio di lime. E poi che dire il semplice immergere il bordo del bicchiere nel sale è già festa e quindi buon margarita del bistrot a tutti …
Come sempre vi aspettiamo sulla nostra pagina fb e sui nostri profili ig (@sarapanky e @melonpanlaura) per scoprire le ospiti di oggi e l’aperitivo che hanno creato per il nostro appuntamento.
Cheers e Buon weekend!
90 ml di tequila bianca (fredda da freezer)
45 ml di succo di lime spremuto fresco
30 ml di cointreau
30 ml di sciroppo al miele di abete e timo* (ricetta sotto)
45 ml di Schweppes
cubetti di ghiaccio tritato
sale maldon per i bordi del bicchiere
*per lo sciroppo: 125 ml di acqua, 130 g di miele di abete, 5-6 rametti di timo fresco.
Procedimento:
- Preparate in anticipo lo sciroppo: in un pentolino dal fondo spesso mettete l’acqua, i rametti di timo in infusione e il miele. Scaldate su fuoco medio- basso fino a far sciogliere completamente il miele e fate raffreddare lo sciroppo.
- In uno shaker unite la tequila, la spremuta di lime, il cointreau e il ghiaccio tritato: shakerate bene, unite infine la schweppes e date una mescolata.
- Versate il sale su un piattino e passatevi i bordi dei bicchieri leggermente bagnati per far aderire il sale.
- Versate il margarita in due bicchieri, decorate con una fettina di lime e timo e brindate!
Lascia un commento