Solstizio d’estate: oggi è il giorno più lungo dell’anno e noi pancette siamo pronte a celebrarlo con un #aperitivoalbistrot in giardino. C’è un’afa pazzesca e il termometro a mezzogiorno ha segnato punte di 37 gradi per cui per oggi sono banditi forno e frittura, cucineremo direttamente all’aperto sul barbecue rinfrescandoci con tè freddo alla menta e birrette ghiacciate 🙂 .
Abiti di lino leggero, della bella musica di sottofondo, la luce calda del tardo pomeriggio e siamo pronte per trasformare anche questo lungo lunedì in una bella serata d’inizio estate.
L’aperitivo di oggi sarà qualcosa di molto fresco, estivo e veloce, perfetto da preparare prima di cedere la postazione barbecue alla ciccia protagonista della grigliata serale.
Crostini con pesche grigliate, burrata pugliese e more da servire con un filo di miele e foglioline di menta fresca. Un’esplosione di estate in bocca 🙂
Ingredienti:
- una baguette
- 2 pesche (noi la varietà percocche)
- una manciata di more lavate
- una burrata da 350 g
- foglioline di menta fresca
- miele q.b.
- olio per ungere
Preparazione:
- Lavate e asciugate le pesche, tagliatele a fettine lasciando la buccia. Spennellete le fettine di pesche con dell’olio e fate grigliare sul barbecue (o su una piastra rovente) fino a che non abbiano i tipici segni della griglia. Tenete da parte.
- Tagliate la baguette a fette oblique e scaldate il pane rapidamente sulla griglia.
- Componete i crostini mettendo la burrata, una fettina di pesca grigliata, le more e decorate con foglioline di menta fresca e un filo di miele liquido.
Ci vediamo venerdì per il prossimo #aperitivoalbistrot, se volete partecipare anche voi al nostro appuntamento su instagram ricordatevi di utilizzare l’hashtag #aperitivoalbistrot e di taggare i nostri profili @melonpan_laura e @sarapanky , saremo felici di condividere le vostre proposte aperitivo!
Buon inizio d’estate e al prossimo post 🙂
Lascia un commento