Con l’Estate in testa le idee si dividono come nuvole tra la voglia di viaggiare e quella di aperitivare…e visto che non sappiamo scegliere abbiamo deciso di inaugurare la stagione dell’ “aperiviaggio”.
Essere sedute su una spiaggia cubana a gustare quello che mangeremmo in un tipico quartiere di Tokyo senza rinunciare al gusto unico di ingredienti nostrani…impossibile?? No, se in una mano avete un gyoza ripieno di romagnolo Clai , zucchine e fiori di zucca e nell’altra un sake mojito!
Questa idea fusion ci è venuta grazie alla partecipazione al contest Morsi d’autore clai in collaborazione con Ifood: 40 foodblogger hanno ricevuto un delizioso cesto contente salumi clai da interpretare tra innovazione e tradizione mettendosi in gioco dietro ai fornelli e, nel nostro caso, anche dietro alla telecamera con cui abbiamo girato la video ricetta dei dei nostri gyoza fusion al salame e del sake mojito che troverete su Ifood.
La degustazione di questi prodotti di altissima qualità ci ha portato a viaggiare ricordandoci sapori a noi cari legati a luoghi visti o ancora da vedere, a gusti lontani, fotografati o anche solo immaginati e cosa ancora più importante ci ha fatto sentire anche a casa, dove il buono non manca mai e dove si vuol sempre tornare dopo ogni viaggio!
… e quale momento migliore se non quello dell’aperitivo per “aperiviaggiare” con gusto?…
Le Pancette vi preparano un bel Sake Mojito con cui andare su Ifood e gustarvi la nostra proposta completa per il contest #morsidautoreclai, con la video ricetta, i nostri scatti e un assaggio…vedrete che ci prenderete gusto e mai più aperitivo senza viaggio!!
A prestissimo!!
Ketty says
Ragazze siete sempre così originali,questa proposta è fusion in tutti i sensi non solo con il palato,complimenti!!!
Chiara says
ottima proposta per un aperitivo originalissimo ! Un mega bacione
Andreea says
Una proposta che stuzzica il palato !
zia Consu says
..posso unirmi al vostro aperitivo?? Ho già l’acquolina in bocca 😛
Pancetta Bistrot says
Accomodati pure Consu 😀
Imma says
Lo sapete che vi adoro e la vostra fantasia è davvero la vostra arma vincente e questo particolarissimo aperitivo non potevate che prepararlo voi!!!Un bacione grande,Imma
Laura e Sara pancettabistrot says
Grazie Imma, detto da una blogger che stimiamo moltissimo ci fa proprio felici 🙂
Buon weekend cara!
Mila says
Qui siamo sempre più sul difficile per le mie capacità, ma è sempre bello passare a salutarvi, leggervi e con gli occhi gustare le vostre preparazioni!!!
Buona settimana
Pancetta Bistrot says
E’ molto meno complicato di quel che sembra in realtà 🙂 Per noi è sempre un piacere leggerti!!
Un bacione e buon weekend!
tritabiscotti says
Ma che forti siete ragazze? e io viaggi con voi, attendendo, la prossima volta, un invito al vostro aperitivo!! ;P
Laura e Sara pancettabistrot says
Il nostro bistrot è sempre aperto alle amiche 🙂 Vieni pure quando vuoi!!
Un bacione
Lilli nel paese delle stoviglie says
niente male l’aperiviaggio, come viaggiare restando a casa, viaggiare con la fantasia e qui mi conquistate -come sempre-, mezza me ha sangue romagnolo da parte di mamma, tutta me ama la cucina giapponese e orientale in generale, una me giovane ha scoperto l’amore per i viaggi quando a vent’anni partii per cuba gustando mojiti divini!
un mix di sapori, luoghi, profumi e colori che solo voi pancette potevate abbinare così bene!!! vi abbraccio!
Laura e Sara pancettabistrot says
Che bello immaginarci Lilli ventenne in giro per Cuba a gustarsi i mojito! Siamo proprio felici di aver fatto viaggiare con la fantasia anche un’esperta giramondo come te 🙂
Verrai a Terni al raduno?? Noi speriamo proprio di sì!!!
Un abbraccio grande
Francesca P. says
Io che sono alla costante ricerca di verde, beh, metterei una tenda nel vostro giardino e mi accamperei lì! Così non solo mi rilasso in mezzo a quel colore, ma sbircio anche tutte le cose buonissime che preparate e fotografate! 🙂 Mi piace che vi state specializzando in cucina fusion e orientale, mi sembra vi calzi a pennello e vi faccia venire sempre più voglia di sperimentare… usare i salumi per dei ravioli, chi ci aveva pensato? Voi ovviamente! :*
(spero di vedere presto foto di Favignana, ditemi che arriveranno…)
Pancetta Bistrot says
Franci sai che abbiamo allestito un’area camping appositamente per la gatta 🙂 La mattina arriviamo con la colazione bio e fatta in casa!! Una colazione fusion?Ci si potrebbe pensare!
Prestissimo spero arriverà il post su Favignana!! Baciii!
Vale says
da un po’ non passavo a trovare le mie “panettone” del cuor! Quando passo però trovo sempre la poesia delle vostre foto e ricette! Un grande abbraccio :-*
Laura e Sara pancettabistrot says
Ciao Vale, bentrovata cara!!!
E’ stato davvero bello conoscerti di persona a Terni, sei speciale 🙂
Un abbraccio!
Marghe says
Voi mi prendete per la gola e mi offrite pure un drink! Per foza poi ci prendo gusto a passare di qua 😉
Siete sorprendenti, sempre! Vi abbarccio, belle pancettine creative
Pancetta Bistrot says
😀 Marghe, ti vorremmo sempre coccolare lo sai?
Ti abbracciamo forte tesoro!!